Seleziona una pagina

Torno a scrivere dopo veramente tanto tempo…dopo che milla mila cose sono accadute nella mia vita…cose positive…ma che non hanno comunque lasciato spazio al diletto!

Torno a scrivere perchè mi piace, perchè ho deciso di ritagliarmi un pochino di tempo per me, anche se dovesse essere ad orari improbabili, ma va bene lo stesso!

Torno a scrivere e come prima cosa, vi voglio raccontare di un bell’evento a cui ho partecipato!

Un giorno in direct su Instagram mi arriva una foto…era lo screenshot di una villa storica a Marlia, onestamente non sapevo nemmeno dove fosse questo posto, ma condivido…

Le parole ‘RIEVOCAZIONE STORICA’ nel volantino però, fanno breccia nella mia testa…googolo un pò…e trovo questo posto, WONDERFUL!

Tornando all’evento, come dicevo era una rievocazione storica di inizio XIX secolo, sulle traccie di Elisa Bonaparte Bacciocchi, sorella di Napoleone. In un attimo sono passata dal 2018 al 1800 circa. Gli attori dell’Associazione Culturale ‘Le Vie del Tempo’ con i loro vestiti, movenze, accessori e la Villa mi hanno fatto sognare…

                

                      

Parco verde, di un verde che solo l’erba tenuta bene può essere, angoli estremamente curati…dalle foto potrete capire, perchè le parole non rendono bene l’impressione che ho avuto! La Principessa di Lucca fece anche arrivare a Marlia piante che qua ancora non erano presenti: geranei, mimose e glicini.

In questa occasione era anche possibile vedere la stanza delle miniature…praticamente sono stata a bocca aperta tutto il giorno! Non ho visto gli interni della residenza storica ma qua erano ricreati nel dettaglio, anche il più minuscolo…