Seleziona una pagina

Metti un luogo incantato, artigiani selezionatissimi, anzi no, veri e propri artisti, complice la bella giornata quasi estiva, e il gioco è fatto!!!

Tutto questo e molto, molto di più è VICOLI DI BELLAVISTA, una bellissima mostra-mercato che si è tenuta lo scorso weekend (dal 1 al 3 giugno) a Borgo a Buggiano, provincia di Pistoia, nella settecentesca Villa di Bellavista.

Bellissimo l’allestimento realizzato dai vari espositori, tutto estremamente curato in stile country chic, oggetti veramente hand-made, brocante e vintage…in sostanza non il solito mercatino pieno di cineserie e chincaglieria tutte uguale…

E poi la location…VILLA DI BELLAVISTA, realizzata a fine ‘600 su dei terreni agricoli di cui disponeva Cosimo III dei Medici acquistati da Francesco Ferroni. In stile barocco fiorentino, gode di un panorama unico, sul Montalbano e sulle Cerbaie.

L’aria che si respira a Vicoli è magica, mancano solo le dame vestite come a Versailles in giro per la villa guardare i banchetti degli artigiani allestiti con cura e poi tutto sarebbe perfetto! Onestamente mi mancano le parole (e lasciare me a bocca chiusa è cosa rara!) per descrivere esattamente l’atmosfera!